Silvia Bordin Photography

Sono una fotografa professionista specializzata in moda e ritratto. Ho aperto il mio studio a Bologna nel 2006 e ho cominciato a lavorare per numerosi brand e agenzie, realizzando campagne per clienti come Cafè Noir, Betty Blue, Amen, Coop Adriatica, Sony Entertainment, Irma Records, oltre a ritratti di artisti come Neffa, Ninfa, Vittorio Prato, Maxim Mironov.

La mia ricerca si concentra da sempre sul rapporto tra abito e identità, sull’abbigliamento come costrutto sociale che regola le nostre interazioni.
Per questo motivo ho iniziato nel 2013 il progetto “Decadence Portraits” in collaborazione con il fetish club Decadence: ne è nata una serie di ritratti a persone che rivelano il lato più autentico della propria personalità, dopo aver dismesso gli abiti socialmente accettabili.

Nel 2016 mi sono trasferita a Londra, dove ho lavorato come fotografa per tre anni, specializzandomi in personal brand photography e a diventando head photographer della rivista francese “Sacrebleu!”.

Oggi lavoro tra Bologna, Milano e Londra. Amo ritrarre artisti e soprattutto musicisti, in una continua ricerca e contaminazione tra moda e ritratto, organizzo e ospito delle mostre fotografiche nel mio studio e partecipo come relatrice a eventi e workshop dedicati alla personal brand photography, come la conferenza che ho tenuto a Milano in occasione del Salone del Mobile 2019.

Per chiedermi un preventivo per un progetto fotografico di moda, per ritratti o personal brand photography scrivimi a hello@silviabordin.com oppure chiamami al 3475056550 (mi trovi anche su WhatsApp)