Silvia Bordin Photography

Sono una fotografa professionista specializzata in moda e ritratto. Ho aperto il mio studio a Bologna nel 2006 e ho cominciato a lavorare per numerosi brand e agenzie, realizzando campagne per clienti come Cafè Noir, Betty Blue, Amen, Coop Adriatica, Sony Entertainment, Irma Records, oltre a ritratti di artisti come Neffa, Ninfa, Vittorio Prato, Maxim Mironov.

La mia ricerca si concentra da sempre sul rapporto tra abito e identità, sull’abbigliamento come costrutto sociale che regola le nostre interazioni.
Per questo motivo ho iniziato nel 2013 il progetto “Decadence Portraits” in collaborazione con il fetish club Decadence: ne è nata una serie di ritratti a persone che rivelano il lato più autentico della propria personalità, dopo aver dismesso gli abiti socialmente accettabili.

Nel 2016 mi sono trasferita a Londra, dove ho lavorato come fotografa per tre anni, specializzandomi in personal brand photography e a diventando head photographer della rivista francese “Sacrebleu!”.

Oggi lavoro tra Bologna, Milano e Londra. Amo ritrarre artisti e soprattutto musicisti, in una continua ricerca e contaminazione tra moda e ritratto, organizzo e ospito delle mostre fotografiche nel mio studio e partecipo come relatrice a eventi e workshop dedicati alla personal brand photography, come la conferenza che ho tenuto a Milano in occasione del Salone del Mobile 2019.

Per chiedermi un preventivo per un progetto fotografico di moda, per ritratti o personal brand photography scrivimi a hello@silviabordin.com oppure chiamami al 3475056550 (mi trovi anche su WhatsApp)
 

I’m a professional photographer specialized in fashion and portraiture. I opened my first studio in Bologna in 2006 and worked for many brands and agencies, shooting campaigns for clients such as Cafè Noir, Betty Blue, Amen, Coop Adriatica, Sony Entertainment, Irma Records, and artists like Neffa, Ninfa, Vittorio Prato, Maxim Mironov.

My research has always been focusing on the role of clothes in people’s identity. That’s why in 2013 I started the project “Decadence Portraits” : a series that illustrates how can people release their inner personality, when wearing something out of the standards.

In 2016 I moved to London, where I worked as a photographer for three years. I got specialized in Personal Brand Photography and became head photographer of the French magazine Sacrebleu!

I currently work in Bologna, Milan and London. I love to portray artists -specially musicians- in a fashion/portraiture style. I organise art exhibitions in my studio. I sometimes speak in public about the importance of Personal Brand Photography, like at the conference I did in Milan in 2019.

If you want to contact me for any kind of project, please write me athello@silviabordin.comor WhatsApp me at +39 3475056550.